Vai al contenuto

Dimagrire correndo programma

Correre al mattino

Una delle attività fisiche più utili al fine di perdere perso è lo jogging, ovvero la corsa. Di fondamentale importanza è però crearsi un programma di allenamento e seguirlo con costanza, affinchè questo tipo di movimento dia i risultati sperati, facendo perdere i chili di troppo.

Fare jogging è un esercizio che consente uno sviluppo tonico e armonico dei muscoli, aiuta l’attività aerobica e soprattutto permette di bruciare le calorie, smaltendo i grassi in eccesso e ritrovando con facilità la forma fisica perduta.

Correre infatti può anche essere piacevole e rilassante, se si ha la possibilità di farlo all’aria aperta in un parco, ma in alternativa lo si può anche fare in palestra, usando il tapis roulant.

Il programma di allenamento ideale prevede un minimo di tre, o quattro sedute di corsa, alla settimana. Ogni sessione deve avere la durata di 40 minuti. La corsa deve essere blanda, con ritmo costante.

Sarebbe bene non mangiare, prima di iniziare a correre. Si può iniziare anche con sedute più brevi, per poi aumentare man mano che il fisico si allena e si adegua a questo tipo di movimento.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2020 11:26

Quanto tempo bisogna correre per dimagrire